Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
nickname_74

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.3 KB
Marco Carotenuto
sti zozzoni! smile.gif
bravo Nicola!ottima compo luce un pò meno di nitidezza.ma forse è piu micromosso
Alberto Baruffi
Sembra anche a me micromossa,nel complesso un bello scatto però!!
ppaolo22
Bello scatto.
marluc64
Forse un leggerissimo micromosso c'è, ma la foto è davvero bella. Bravo

ciao
Luca
paperomascherato
Ciao Nicola
la composizione è buona forse secondo me un pelo di aria....ci stava,
io sinceramente non saprei se si tratta di micromosso o di una leggera sfuocatura (più propenso a quest'ultima) invece secondo me la cosa che più non mi piace è quella forte fonte di luce che arriva da sotto al soggetto e sempre secondo me ha ingannato la messa a fuoco (cosa hai usato un colpo di flash?)

cool.gif

nickname_74
ringrazio tutti per la visita e con l'occasione ne approfitto per una domanda.
La foto e' stata scattata con cavalletto, telecomando, focale 60 con tempo 1/100 sec.
Le condizioni per il mosso sembrerebbero scongiurate.
Ho utilizzato un clamp ( grazie Marco del consiglio, gia' arrivato ) e ho notato che nel momento in cui si muove leggermente la ghiera di maf , si ripercuotono forti vibrazione sul clamp e quindi sull'inquadratura. Forse dovevo aspettare un attimo in piu' prima di scattare.
Potrebbe essere questo il fattore ad introdurre il micromosso?

Grazie, ciao

Nicola
Marco Carotenuto
eh si potrebbe essere proprio quello! dagli altri 10 secondi per stabilizzarsi...oppure se puoi cerca un altro appoggio dove poter mettere il clamp! wink.gif

cavoli visto sono stati rapidissimi a spedirlo! smile.gif a me domenica mi ha salvato la vita c'era un pò di vento e mi ha aiutato molto!
Alberto Baruffi
Per me è ancora micromosso anche vedendola più grande,1/100 con focale 60 non vuol dire che il mosso sia scongiurato,certo forse per te,ma bisogna vedere anche i soggetti,la fragilità dello stelo,l'aria,son tanti i fattori e non solo quelli dell'attrezzatura,un mio consiglio cmq è quello di non fare solamente uno scatto e guardare sempre i soggetti nel mirino fino allo scatto,in modo da vedere se qualche cosa si muove o no,perchè a guardarli così ad occhio nudo non si vede bene wink.gif
lukila
bella foto...anke per me sembra si tratti di micromosso, però resta cmq d'effetto!!!
Robin58
A prescindere dal micromosso, che io percepisco appena (se mi devo preoccupare ditemelo pure...), a mio sempre modestissimo avviso una gran bella immagine...
L'eventuale lieve micromosso per me è semplicemente causato dall'attività dei soggetti! biggrin.gif
Ciao,

Robin

Alberto Baruffi
Robin,devi stare fermo a guardarla,per quello non lo percepisci biggrin.gif

Sulla seconda che hai detto,concordo wink.gif
paperomascherato
......sencodo voi e potrei invecchiare e non vederci più bene ho notato che il posatoio a sx è più leggermente a fuoco della parte superiore per questo secondo mè si tratta di una leggerissima sfocatura dei soggetti voi che ne pensate di questa mia osservazione? Ho visto bene oppure no? Ciao a tutti.

cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.